Albertino

C’era una volta Albertino, padre, assieme agli amici Fargetta, Molella e Prezioso, della musica dance e di tutta quella generazione che la musica dance l’ha conosciuta proprio grazie a loro e al DeejayTime. È proprio in una giovanissima Radio Deejay che Alberto Di Molfetta debutta, facendosi conoscere con la conduzione del DeejayTime, programma d’intrattenimento che diventa, grazie ad un linguaggio fuori dal comune e ad una condizione insolita e mai banale, il programma cult della Radio Italiana anni ‘90.
Con Venerdì Rappa ha fatto conoscere l’Hip Hop in tutta Italia e contribuito alla realizzazione dell’Hip Hop Village, il più grande evento Hip Hop mai visto nel Bel Paese. Il successo raggiunto dal Deejay Time è tale che ben presto diviene un appuntamento live portato in locali, palazzetti sportivi e piazze sino a giungere in teatro.  E sfornando una compilation dopo l’altra, diventa lo show radiofonico più seguito di tutti i tempi. Tanti i nomi con cui Albertino ha condiviso la consolle: da Bob Sinclar a Benny Benassi, Tommy Vee e moltissimi altri.

Al suo ruolo di Dj e conduttore radiofonico ha affiancato progetti in Tv come “Blister. Pillole dal web” su All Music e raccontato le storie dei DJ in “DJ Stories” su Deejay tv mentre in Radio ha condotto altri programmi radiofonici di successo come 50 Songs, la chart ufficiale di di radio Deejay e Asganaway. Dopo 35 anni di carriera nel mondo di Radio Deejay, quest’anno Albertino si trova a vivere una nuova avventura come direttore artistico di Radio m2o.