EMIS KILLA

Emis Killa è uno dei più famosi rapper italiani. Classe 1989, fa il suo ingresso nel mondo della musica fin da giovanissimo partecipando e vincendo numerose gare di Freestyle che alterna alla realizzazione di graffiti, sua altra grande passione. Forte di questa formazione su strada, dopo aver pubblicato un po’ dei suoi lavori esordisce nel 2012 con “L’Erba Cattiva”, conquistando in poco tempo il disco di platino e affermandosi immediatamente sulla scena Hip Hop italiana.

L’album vanta parecchie collaborazioni con Fabri Fibra, Gué Pequeno, Tormento e Marracash e successivamente, il suo secondo lavoro  “Mercurio” non ci mette molto a raggiungere il successo, piazzandosi ai primi posti delle classifiche.

E’ stato il primo artista italiano ad esser invitato ai BET HIP HOP AWARDS in USA.

Nel 2015 pubblica il suo libro “Bus 323. Viaggio di solo andata”, che riscuote subito un gran successo editoriale. Si cimenta anche nella conduzione, con Goal Deejay su Sky Sport e gli Mtv Music Awards 2015 a Firenze. Per due anni è la voce di One Two One Two con Ensi su Radio Deejay ed è anche uno dei 4 coach di The Voice of Italy 2016 assieme a Raffaella Carrà, Dolcenera e Max Pezzali.

Al suo terzo album “terza Stagione”, non solo conquista il disco d’oro piazzandosi anche questa volta al primo posto ma i singoli tratti si aggiudicano a loro volta il disco d’oro digitale, vantando la collaborazione di Neffa e Jake La Furia.

Dopo la conduzione alla diretta della serata finale di Tomorrowland su Rai4 ha lavorato sul nuovo album anticipato dai singoli “Linda” e “Serio” feat. Capoplaza, entrambi dischi d’oro digitali.