VAI ALL' EDIZIONE 2024

Ideato da

NEW POP PHOTOGRAPHY

con Piero Percoco, Andrea Ravanetti e ISFAV. Powered by: Nikon

In un mondo sempre più social e connesso l’obiettivo fotografico fa i conti con nuovi linguaggi e dinamiche che influiscono sulla diffusione e creazione di contenuti. Cambiano i paradigmi formali e le esigenze dei social contaminano sempre di più l’arte, l’editoria e la comunicazione commerciale. Un’evoluzione dell’immagine sempre più pop, che passa dalla macchina fotografica allo smartphone e viceversa, cambiando la professione dell’artista e del fotografo, evoluti entrambi in moderni “content creators”.

PIERO PERCOCO: The New Yorker, Vanity Fair, Rolling Stone, iD-Vice: gli scatti con il suo smartphone hanno conquistato le pagine delle riviste internazionali, ritraendo l’essenza dell’estate barese. Un racconto a colori vividi, pieno di contesti autentici che rendono eterno l’attimo quotidiano delle vacanze italiane immerse nel mare (di emozioni e contraddizioni) della sua Puglia, tra volti, tradizioni e colori pop che l’hanno proiettato nella scena della fotografia internazionale.

 

ANDREA RAVANETTI: Membro del team #NikonCreators, creatore digitale, ha saputo farsi strada tra i più giovani tramite l’uso delle piattaforme social ha raggiunto oltre 680.000 iscritti al canale. Tramite i video e le foto su TikTok e su Instagram, ha diffuso le sue immagine caratterizzate da uno stile POP, con colori d’impatto e vivaci, abbinandole alla condivisione del “dietro le quinte”. Conosciuto anche per i suoi consigli rivolti agli utenti non professionisti, su come posare al meglio di fronte alla macchina fotografica o come sfruttare il proprio smartphone, Andrea si concentra soprattutto su ritratti, scatti creativi e tendenze.

POWERED BY: